Spy Story

Spy Story

Motogp in tv: ecco come poter vedere il motomondiale

Negli ultimi anni, il motociclismo e la moto gp hanno avuto un grande impatto tra gli appassionati e non dei motori. Stagioni altalenanti dell’idolo delle folle Valentino Rossi, con tante rivalità messe in pista.

E la motogp in tv ha sicuramente giocato un ruolo fondamentale per quanto riguarda lo sviluppo delle competizioni motociclistiche. La lotta per accaparrarsi i diritti tv delle gare è aumentata di campionato in campionato, proprio a causa dell’elevato numero di telespettatori unici registrati ad ogni gran premio.

Durante gli ultimi due anni, ci sono state tantissime polemiche per quanto riguarda la messa in onda della motogp in tv: l’alternanza e la minima offerta dei gran premi in chiaro e l’esclusive hanno diviso l’opinione pubblica e gli addetti ai lavori.

Dove vedere la motogp in tv

Sky o Cielo? Se siete appassionati di moto gp e non volete perdervi nessuna gara del motomondiale allora non avete alternative: bisogna essere abbonati al servizio satellitare di Sky, del magnate inglese Rupert Murdoch.

Tanti servizi in esclusiva, con interviste ai piloti durante il week end di gara e approfondimenti durante la settimana. E nel periodo di pausa nessun problema: gare avvincenti che hanno segnato la storia del motociclismo e highlights completi del campionato del mondo attuale.

Le suggestive inquadrature e il mosaico interattivo rendono la gara avvincente e piena di sorprese: ogni tifoso e appassionato delle due ruote ha la possibilità di scegliere chi seguire, indipendentemente dalle inquadrature della regia internazionale.

Una vera e propria rivoluzione rispetto a qualche anno fa. Per alcune gare però, si ha la possibilità di vederle in chiaro sul digitale terrestre: il canale Cielo trasmette in diretta i gran premi non in esclusiva sul satellite. Per i non abbonati sky è possibile rivedere la gara in differita sempre sul digitale terrestre, ma con un ritardo di qualche ora rispetto alla diretta.

Motogp in tv, la diretta streaming
Motogp in tv, la diretta streaming

Nel mese di agosto le due ruote vivono un momento cruciale, con sorpassi sia in pista che nella classifica generale. E se qualcuno non avesse la possibilità di vedere la motogp in tv? Nessun problema, esiste lo streaming.

Sia Sky che Cielo offrono un servizio streaming agli utenti internet: nel primo caso bisogna comunque possedere un abbonamento e le credenziali per accedere a Sky Go, il servizio streaming della tv satellitare. Anche sul pc o su altri dispositivi è attiva la funzione mosaico, per non perdere nessun duello in pista.

Per quanto riguarda Cielo, anche qui rimane tutto invariato: visione live dei gran premi in chiaro e differita delle altre gare in esclusiva su sky. Un modo davvero rivoluzionario per assistere allo spettacolo della moto gp.

Internet? Si grazie

Per chi non riuscisse ad avere una buona copertura per quanto riguarda lo streaming e per chi non riuscisse a vedere la motogp in tv, non cè nessun problema: basta collegarsi ad internet e visitare i siti dei quotidiani sportivi nazionali italiani.

Molte testate giornalistiche presenti sul web propongono una diretta testuale della gara, che inizia qualche ora prima del gran premio per poter permettere a tutti di rimanere costantemente aggiornati sul mondo dei motori. Non ci saranno emozioni e sorpassi da vedere, ma rimane comunque una discreta alternativa.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *