Spy Story

Spy Story

La curcuma fa dimagrire? La risposta è stupefacente

La curcuma. La spezia dalle mille proprietà che cresce soprattutto nelle regioni tropicali. Ha bisogno di un clima torrido ma allo stesso tempo umido per una crescita ottimale. Deriva dalle radici di una pianta che cresce spontaneamente. Nota per il suo sapore forte e per essere coadiuvante di molte medicine naturali, da oggi viene usata anche per… Dimagrire! Lo sapevate? La curcuma fa anche dimagrire. Scopriamo insieme il perché.

La curcuma, cos’è davvero?

La curcuma, oggi la ritroviamo normalmente nei banconi del supermercato. E’ quella tipica spezia dal sapore forte e dal colore giallo. Pigmento creato dalla forte presenza di curcuminoidi. E’ utilizzata da secoli nella medicina per le sue grandissime proprietà. Contiene anche una forte dose di antiossidanti. Di conseguenza rappresenta un prezioso alleato per sconfiggere l’invecchiamento. E tutti i segnali ad esso connesso. La curcumina rappresenta la sua principale componente.

Perché da dimagrire?

La curcuma è ricca di vitamine del gruppo B. Non solo. Anche C, E, K. Oltre che moltissimi minerali. Oltre a questo, scopriamo le altre sue caratteristiche:

  • La curcuma aiuta a bruciare i grassi. Ebbene sì, la curcuma aiuta a dimagrire. Se prima era solo un mito recenti studi hanno dimostrato che è pura realtà. Questo è dovuto dalla presenza della curcumina. E’ il principio attivo della spezia che, agendo direttamente sulle cellule e sul tessuto adiposo, aiuta il corpo a bruciare grassi più velocemente.
  • Depura il fegato e ne facilita la funzione. La curcuma aiuta a eliminare più velocemente le scorie dall’organismo. In questo supporta la funzione del fegato. E del suo lavoro che è proprio quello di eliminare le tossine nocive.
  • Aiuta a digerire e previene il gonfiore addominale. Migliorando la digestione, impedisce le fermentazioni nell’intestino. Di conseguenza c’è meno accumulo d’aria e quindi viene ridotta, se non eliminata, quella fastidiosa sensazione di gonfiore all’addome. 
  • Stimola il senso di sazietà. E’ utile per i diabetici in quanto evita i picchi glicemici. Se ci sentiamo sazi prima, ovviamente, saremmo portati a mangiare meno. Ecco perché la spezia gialla viene ampiamente utilizzata oggi da chi segue una dieta. Supporta il dimagrimento senza grossi sacrifici. Naturalmente, meno sentiamo fame, meno abbiamo voglia di cibo spazzatura. Inoltre viene usata anche e soprattutto da chi soffre di diabete. Per questo anche questi soggetti possono assumerla se vogliono perdere peso.
  • Svolge un’ottima azione antinfiammatoria. Aiuta a prevenire e curare comuni infiammazioni interne. Come quelle che colpiscono l’apparato digerente e le vie urinarie. Per questo molte tisane a questo scopo sono proprio a base di curcuma.
  • Aiuta ad eliminare i liquidi dal corpo. La cellulite, il nemico numero uno per molte donne, è causata proprio dall’accumulo di liquidi. La curcuma aiuta a eliminare quella e non solo. Tutte le scorie verranno eliminate più velocemente grazie alla sua preziosa azione.

La curcuma dunque, lo abbiamo dimostrato, fa effettivamente dimagrire. Perché? La sua azione drenante, saziante e accelerante nel bruciare grassi aiuta a liberare il nostro corpo di ciò che a noi non serve. Di conseguenza, Apparato digerente che funziona meglio, intestino che non produce aria, pancia più sgonfia, liquidi eliminati. La ricetta perfetta per perdere peso

Non è un prodotto miracoloso

Ma attenzione. La curcuma supporta. Non fa miracoli. Aiuta l’organismo a lavorare meglio. Eppure tutto deve essere supportato da uno stile di vita sano e da un regime alimentare dietetico. Se aggiungiamo questo miracoloso alla nostra dieta. E inoltre svolgiamo regolarmente attività fisica. Iscrivendoci in palestra o magari facendo una corsetta nel parco ogni giorno, sicuramente riusciremo a perdere peso. E in tempi anche naturalmente più rapidi di quello che potremmo aspettarci. Data la sua origine naturale non comporta dipendenza Ne assuefazione. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *