Spy Story

Spy Story

Consigli per aumentare la massa muscolare

Consigli per aumentare la massa muscolare

Aumentare la massa muscolare è una questione di dedizione e di determinazione, senza queste due caratteristiche i risultati tarderanno ad arrivare. L’alimentazione e l’allenamento, ovviamente, giocano un ruolo fondamentale nella crescita dello sportivo, tramite la corretta alimentazione forniamo noi stessi al nostro fisico le sostanze di cui ha bisogno per sviluppare i tessuti muscolari.

Risulta importante anche avere una scheda d’allenamento ben precisa da seguire minuziosamente, gli esercizi per aumentare la massa sono per lo più incentrati sull’alzare bilancieri e pesi tramite esercizi come panca piana, squat stacchi da terra ecc.

Molti sportivi spesso si allenano tutti i giorni senza far riposare mai il proprio fisico, niente di più sbagliato. Infatti la massa muscolare viene costruita nei momenti di riposo durante la quale i muscoli hanno il tempo di rigenerarsi, è chiaro quindi che se non si dà al muscolo il tempo di riprendersi automaticamente non potrà crescere.

Ogni sessione d’allenamento, in oltre, va sfruttata fino in fondo, questo è uno dei segreti per aumentare la massa più velocemente. Dovrai portare i muscoli allo stremo, fino all’ultima ripetizione possibile, solo così sarai in grado di crescere allenamento dopo allenamento e poter aumentare di volta in volta il peso per ottenere sempre risultati migliori.

Allenarsi fino allo stremo però non vuol dire eseguire gli esercizi con posture sbagliate pur di terminare la sessione, la posizione nella quale svolgi le ripetizioni deve essere sempre corretta, per non incorrere in infortuni e per allenare la giusta fascia muscolare prevista dal tipo di esercizio che stai eseguendo.

Tornando alla dieta, è importante non mangiare cibi che fanno ingrassare. E’ vero che avrai bisogno di molte energie per portare a termine i duri allenamenti previsti per aumentare la massa muscolare, ma non puoi mangiare tutto, non se vuoi avere risultati importanti. I cibi più indicati per un’alimentazione che va pari passo con la crescita di massa, sono sicuramente quelli che contengono le proteine. La carne è una grande fonte di proteine e quindi dovrà essere parte integrante della tua dieta, ma esistono anche altri cibi che ne contengono buone quantità, tra questi troviamo uova, latte, legumi e verdura.

Se non si vuole troppo modificare il proprio stile di alimentazione, l’uso di integratori e proteine in polvere è consigliato, le polveri fanno da mattone per la costruzione del muscolo. Sono sostanze che non sono assolutamente contro indicate e che sono naturali, quindi se assunte nel modo giusto porteranno i loro risultati.

In conclusione parliamo del sonno, parte integrante della crescita muscolare. I muscoli come abbiamo detto crescono e si riparano durante i periodi di riposo e quindi anche di sonno, periodo di riposo chiave all’interno della giornata. Assicurati di prendere un buon frullato di proteine prima di dormire o di consumare un pasto proteico. Cosicché il tuo corpo ne possa trarre benefici durante la notte ed assimilarlo. E’ bene sapere che gli ormoni della crescita nel sonno vengono rilasciati e i muscoli sperimentano un aumento del flusso sanguigno e il metabolismo rallenta.

Tutte queste sono le condizioni ideali per aumentare la massa muscolare velocemente.

Ti consiglio di visitare il sito www.bodybuilding-natural.com per imparare molte nuove cose e finalmente aumentare la tua massa muscolare!

One thought on “Consigli per aumentare la massa muscolare

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *