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Come bruciare più grasso corporeo durante l’allenamento

Il nostro corpo durante lo svolgimento di un’attività fisica, consuma delle calorie, ma per bruciare più grasso corporeo sarebbe consigliato svolgere determinate attività ad alto consumo di ossigeno.

Tra queste attività vanno citate la camminata semplice, la pedalata in bicicletta e la camminata nordica.

Tenere in allenamento il corpo, fa bene non solo alla linea ma pure alla mente, per cui è molto importante aumentare l’intensità dell’allenamento svolto: uno sforzo fisico sempre maggiore aiuta a bruciare più velocemente e facilmente i grassi in eccesso.

Allenamento intensivo brucia grassi

Prima di allenarsi bisognerebbe essere a stomaco vuoto, perché quando i livelli di glicemia sono bassi il fisico si ritrova con poche energie a disposizione, quindi, attinge le sue risorse dai grassi.

Un giusto programma di allenamento per bruciare grassi deve essere gradualmente intensificato giorno dopo giorno.

Sicuramente un allenamento all’aperto va preferito a quello in palestra, dato che per via del sole e dell’aria pura, si possono eliminare un numero maggiore di calorie.

Fare regolarmente un allenamento ad un intensità piuttosto elevata è molto importante per dimagrire e restare in buona salute.

Al fine di perdere peso e tornare in perfetta linea, occorre sapere che bisogna consumare una quantità di energia superiore a quella che si assume mangiando.

Se si esegue un allenamento intensivo, negli intervalli il corpo brucia maggiori calorie dato che i muscoli interessati sono maggiormente stimolati.

Durante un allenamento anaerobico con un elevata intensità si consuma un quantitativo di calorie più alto, il fisico necessita di energia per recuperare e quindi si bruciano più grassi corporei.

Allenamento cardio

Un allenamento cardio di tipo intensivo va associato ad uno di allenamento per massa e di pesistica per essere efficace: va precisato che prima di fare un intensivo allenamento di tipo cardio, sarebbe opportuno fare pesi per mantenere alto il metabolismo basale.

Un buon allenamento coi pesi andrebbe fatto usando dei carichi pesanti, ciò perché per poter bruciare più grassi e sviluppare i muscoli, è necessario avere un carico piuttosto pesanti.

Un intenso allenamento cardio di circa cinque volte alla settimana e della durata di circa 40 minuti consente di far perdere peso più facilmente.

Una valida alternativa al cardio è rappresentata dall’ high-intensity interval training, un tipo di allenamento avente una certa intensità ad intervalli di tempo prestabiliti, che permette di bruciare i grassi con una certa efficacia e velocità.

Fondamentale durante la fase dell’allenamento brucia grassi, è l’utilizzo di un cardiofrequenzimetro, in grado di rilevare non solo la frequenza cardiaca, ma pure l’intensità dell’allenamento effettuato, le calorie bruciate e l’affaticamento in atto.

Si tratta di un oggetto molto utile e valido che va usato in ogni sessione di allenamento.

Altri consigli per bruciare i grassi

Un valido consiglio per bruciare i grassi più velocemente è di certo quello di dormire a sufficienza; infatti, in base ad un recente studio è stato dimostrato che andare a dormire presto favorisca la perdita di peso corporeo.

Nello specifico, lo studio ha rivelato che coloro che dormivano delle ore in meno a notte avevano una maggiore probabilità di aumentare di peso rispetto a quelli che dormivano di più.

Una qualità del sonno migliore agevola la perdita dei chili di troppo, perché secondo gli studiosi dormire poco comporta un’alterazione ormonale che stimola la fame e quindi favorisce l’aumento di peso.

Un altro consiglio per perdere peso, da associare all’allenamento e ad un riposo ottimale, è sicuramente una corretta alimentazione.

La scelta degli alimenti giusti, va fatta tenendo conto delle loro caratteristiche, in quanto vi sono dei cibi che naturalmente favoriscono la perdita di peso, a cui si possono associare pure degli integratori naturali brucia grassi.

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