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4 consigli per una dieta perfetta per il fitness

Desiderate avere un corpo perfetto? Bene, questo non accadrà restando seduti sul divano e mangiando cibo spazzatura!

Ma non preoccupatevi, se seguirete questi 4 consigli farete un passo in avanti nel rimettervi in forma.

 1.Per prima cosa evitate assolutamente le bevande zuccherate,

poiché sono tra i liquidi più grassi che potete mettere nel vostro organismo.

Questo perché il vostro cervello non misura le calorie dallo zucchero liquido nello stesso modo in cui lo fa per gli alimenti solidi.

Ragion per cui, quando bevete soda, finite per mangiare più calorie totali.

Le bevande zuccherate sono fortemente associate a obesità, diabete di tipo 2, malattie cardiache e molti altri problemi di salute.

Tenete sempre bene a mente che alcuni succhi di frutta possono essere dannosi quasi quanto la soda, poiché a volte contengono altrettanto zucchero.

Le loro piccole quantità di antiossidanti non annullano gli effetti dannosi dello zucchero.

 2. Mangiate frutta secca

come noci e mandorle, poiché nonostante siano ricche di grassi, queste sono incredibilmente nutrienti e salutari.

Sono cariche di magnesio, vitamina E, fibre e vari altri nutrienti.

Gli studi dimostrano che le noci e le mandorle, possono aiutare a perdere peso e a combattere il diabete di tipo 2 e le malattie cardiache, inoltre, sono un ottimo spuntino salutare.

Considerate che una porzione (circa una manciata) di questi snack fornisce circa il 35% del valore giornaliero di vitamina E, che può proteggere da alcuni tumori e altre malattie come l’Alzheimer.

E in più, il vostro organismo non assorbe il 10-15% delle loro calorie.

Alcuni studi dimostrano che questo alimento può aumentare il metabolismo, e facilitare la perdita di peso del 62%, rispetto ai carboidrati complessi.

 3.Evitate il cibo spazzatura,

e mangiate invece cibo vero.

Il cibo spazzatura è incredibilmente malsano e dannoso per il vostro corpo.

Questi alimenti sono stati progettati per attivare i vostri centri del piacere, quindi inducono il cervello a mangiare troppo, promuovendo persino la dipendenza da cibo in alcune persone, e come dimostrato da diversi ricercatori scientifici può lasciare incline a malattie cardiache e alla fine può rendere il vostro cervello debole e non funzionale.

Di solito sono poveri di fibre, proteine ​​e micronutrienti, ma ricchi di ingredienti dannosi, come zucchero aggiunto e cereali raffinati.

Pertanto, forniscono principalmente calorie vuote.

 4. Quante volte avrete sentito dire, che siamo fatti per la maggior parte d’acqua?

Bene, quindi bevetene molta, soprattutto prima dei pasti.

Bere abbastanza acqua può apportare, numerosi benefici, come ad esempio, aumentare il numero di calorie che vengono bruciate.

Due studi osservano che può aumentare il metabolismo del 24-30% in 1–1,5 ore. Questo può ammontare a 96 calorie aggiuntive bruciate se bevete 8,4 tazze (2 litri) di acqua al giorno.

Il momento ottimale per berlo è prima dei pasti, questo perché, secondo uno studio è stato dimostrato che l’abbassamento di 2,1 tazze (500 ml) di acqua 30 minuti prima di ogni pasto ha aumentato la perdita di peso del 44%. Mica male no?!

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