Spy Story

Spy Story

Le ultime di calciomercato per le formazioni italiane

Il calciomercato della Roma “rovinato” dalla mancata qualificazione

Le ultime di calciomercato per la Roma parlano di una società giallorossa che ha dovuto fare dietrofront rispetto a quelli che erano i propositi, visto che l’eliminazione dalla Champions League comporta una diminuzione degli introiti di circa 35 milioni di euro.

Nella Roma manca sicuramente un centrocampista, con Vainqueur che sembra già in procinto di partire per altri lidi, e le intenzioni di Walter Sabatini erano quelle di dare a Spalletti uno tra il belga Tielemans, e lo spagnolo della Fiorentina, Borja Valero.

Entrambi però sono stati per ora accantonati e potrebbero tornare in gioco sono a fronte di cessioni. Proprio per quanto riguarda questo capitolo c’è ancora in ballo il nome di Nainggolan, che non ha ancora rinnovato il contratto, ma che sembra pronto, con un buon aumento, come aveva detto giorni fa Baldissoni, proprio in virtù delle molte offerte ricevute dal centrocampista belga. A questo punto c’è però da verificare anche le intenzioni del giocatore, che si troverà senza una adeguata vetrina in Europa, dovendosi accontentare dell’Europa League.

Ultime di mercato delle grandi

Il calciomercato si avvicina agli ultimi giorni e sembra che le grandi siano pronte a sparare gli ultimi colpi; si parte con l’Inter, una delle formazioni più attive nell’ambito del calciomercato e che domenica è stata sconfitta a Verona dal Chievo all’esordio.

Per i nerazzurri ci sono in previsione, sia la chiusura dell’affare Joao Mario, anche se la conclusione si sta allungando più del previsto, che l’arrivo di Gabigol, il centravanti della nazionale brasiliana che l’Inter contende ai bianconeri.

Da parte sua la Juventus sta per concludere il ritorno a Torino di Cuadrado dal Chelsea. Le parti sono d’accordo sull’affare, visto che allegri gradisce il ritorno del colombiano, il quel da parte sua è contento di tornare a Torino, mentre al Chelsea non ha spazio, ma gli inglesi vorrebbero concludere l’affare con un’altra tipologia di pagamento rispetto a quella proposta dalla Juventus. In uscita dai bianconeri c’è sempre Simone Zaza, per il quale ci sono anche offerte del Napoli, che per il reparto difensivo sta pensando a Mandala, giocatore quasi in esubero al Manchester City.

Sempre a Milano, ma sponda rossonera, in auge il nome di Obiang, ex Sampdoria, ed ora al West Ham, mentre la voce più clamorosa riguarda un ex interista e milanista, Mario Balotelli, che potrebbe anche restare in Inghilterra trovando posto nel Manchester United di Mourinho. calcioscommesse-_1-600x300

Le ultime di mercato del Bologna e della Sampdoria

Per il Bologna in questo calciomercato sembra essersi instaurato un asse con la Roma. Alla corte di Roderto Donadoni, dai giallorossi potrebbero arrivare sia il giovane Sadiq che il difensore Torosidis.

Per parlare di questi due giocatori è già stato fissato un incontro tra le parti, ma potrebbe essere l’occasione per parlare anche di Vainqueur, che nella Roma è fuori dai preferiti di Spalletti, e nella formazione rossoblù potrebbe essere impiegato al posto di Crisetig, lasciando così quest’ultimo libero di trasferirsi in un altro club. Sempre in casa Bologna, imminente la comunicazione ufficiale del passaggio al Napoli di Diawara.

Per quanto riguarda i blucerchiati c’è invece da registrare l’ultimo colpo messo a segno, quello del belga Praet, che arriva dall’Anderlecht e sul quale la Sampdoria del presidente Ferrero punta molto. Per il suo trasferimento la formazione ligure ha dato 6 milioni di euro a quella belga, mentre per il giocatore c’è la firma su un contratto di 5 anni. Sempre la Sampdoria sembra fortemente interessata al difensore del Carpi, Romagnoli, che nella scorsa stagione ha fatto molto bene nelle file della formazione emiliana in serie A, ed al quale sembra andare stretta la serie cadetta.

Ultime calciomercato: Matuidi alla Juventus

La ricerca di un centrocampista che potesse sostituire Paul Pogba sembra arrivata al termine con la Juventus che prende dal Paris Saint Germain, Matuidi. Per la stampa francese l’affare è praticamente fatto, mentre per quella italiana è molto vicino alla conclusione, ma con qualche aspetto ancora da limare.

Quel che conta è che in casa Juventus si arriva con soddisfazione alla chiusura della “telenovela”, con grande soddisfazione di Massimiliano Allegri che in previsione anche dell’inizio della Champions League, vuole avere la rosa al completo.

Matuidi, che fa parte della scuderia di Raiola, la stessa di Pogba ed Ibrahimovic, arriverebbe alla Juventus in cambio di 30 milioni di euro a cui si aggiungerebbero anche 5 di bonus. Naturalmente Raiola è stato molto importante nella conclusione dell’affare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *