Spy Story

Spy Story

Il Calciomercato nei principali campionati europei

Calciomercato in Premier league

Impazza anche in Inghilterra il calciomercato invernale che dà la possibilità ai club che puntano al vertice di rinforzarsi e a quelli di bassa classifica di invertire la marcia, cercando di conquistare la salvezza.

Diversi movimenti in uscita per la capolista Chelsea, che lascia andare il fantasista Oscar al richiamo delle sirene cinesi. Se ne va definitivamente anche il centrocampista Obi Mikel, che approda al Tianjin.

Conte ritrova però Musonda, di rientro dal prestito al Betis, Brown, rientrato dal presto al Rotherham, e il difensore Aké, anche lui di ritorno dal prestito al Bornemouth. Pochi acquisti anche per Tottenham e Arsenal, due delle inseguitrici dei blues di Conte, che registrano soprattutto movimenti in uscita. A lasciare Londra, sponda biancorossa, sono Crowley e Toral, il primo in prestito ai Go Ahead Eagles, squadra olandese, e il secondo accasatosi ai Ranger di Glasgow.

In entrata arrivano il difensore Bramall, dal Hednesford, e il centrocampista Toral di rientro dal prestito al Granada. Solo cessioni per il Tottenham che saluta Carroll, accasatosi allo Swansea, e manda in prestito l’attaccante Loft e il difensore Ogilvie, entrambi allo Stevenage. Colpo di calciomercato per il Sunderland che riporta in Inghilterra, dopo aver indossato la maglia dell’Aek di Atene, il trentaquattrenne difensore centrale Joleon Lescott.

Arrivo importante in casa Everton: Morgan Schneiderlin, ex giocatore francese del Manchester United, guiderà nella seconda parte di campionato il centrocampo di Ronald Koeman. Il suo trasferimento costa al club di Liverpool ben 20 milioni di sterline.

Gli altri colpi di mercato in Europa

In Portogallo il Porto ufficializza l’ingaggio dell’attaccante Francisco Soares, in arrivo dal Vitoria Guimaraes, dove ha messo a segno otto gol. Dalla Francia, invece, il Paris Sain-Germain mette a segno un colpo importante con l’acquisto del giovane talento Goncalo Guedes, classe ’96, che vanta ben 68 presenze e 11 gol con il Benfica.

Guedes, da tanti considerato l’erede naturale di Cristiano Ronaldo, è stato pagato 30 milioni di euro dal club allenato da Emery. In uscita il Psg fa sapere di aver ceduto a titolo definitivo il portiere Hervin Ongenda al PEC Zwolle, nel massimo campionato olandese.

Per il ventunenne giocatore un contratto fino al 2020. In Germania tra le squadre più attive c’è lo Schalke che punta sull’attaccante italo-tedesco Daniel Caligiuri per rinforzare l’attacco. Il ventinovenne arriva dal Wolfsburg e ha firmato un contratto che lo legherà ai biancoblu fino al 2021. Colpo di mercato anche per il Borussia Dortumnd che ufficializza l’arrivo della punta Alexander Isak, proveniente dall’AIK Solna.

Dietro il giovane attaccante ci sarebbe un mistero: il ragazzo sembrava infatti in procinto di andare al Real Madrid per la cifra di 10 milioni, ma all’ultimo la trattativa è stata interrotta dallo stesso giocatore che ha preferito la squadra tedesca. Sempre in Spagna si rinforzano gli attacchi con un giro di bomber.

Al Villareal arriva in prestito dal Porto la punta Adriàn, mentre il Siviglia scommette sulla voglia di riscatto dell’ex interista Jovetic, che a Milano non è mai riuscito a ricavarsi lo spazio che sperava.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *