Spy Story

Spy Story

Superenalotto, come si vince?

Il Superenalotto risulta essere un gioco che permette, alle persone, di poter ottenere delle vincite di denaro che risultano essere interessanti: ma come si vince?
Ecco tutte le combinazioni, con tanto di somma di denaro che sarà possibile ottenere, in caso di vittoria.

La vincita con la sola combinazione

Il metodo classico, per poter ottenere una vincita di denaro col Superenalotto, è quello che consiste nel riuscire ad indovinare almeno due dei numeri estratti nella combinazione vincente.
Il giocatore potrà ottenere una buona somma di denaro che aumenterà a seconda dei numeri che ha indovinato con la sua giocata: bisogna quindi sottolineare come, due soli numeri indovinati, rappresentano una vittoria base pari a cinque euro, indipendentemente dal numero di giocatori che ha ottenuto lo stesso risultato.
Con tre numeri indovinati, invece, la somma di denaro che potrà essere vinta risulta essere pari a venticinque euro.
Quattro numeri indovinati, permettono di ottenere una somma di denaro pari a trecento euro mentre, cinque numeri su sei indovinati, permettono di vincere una somma di denaro pari a trentaduemila euro.
La combinazione esatta, ovvero sei numeri su sei indovinati, permette di vincere il Jackpot che viene messo in palio settimana dopo settimana.
Schematizzando le vincite, bisogna ricordarsi che:

.2 numeri indovinati fanno vincere 5 euro.
.5 numeri ne fanno vincere 25.
.4 numeri fanno ottenere una vittoria pari a 300 euro.
.5 numeri corrispondono a 32 mola euro vinti.
.6 numeri fanno vincere il Jackpot.

La combinazione particolare

Gli amanti del Super Ena Lotto, ovvero coloro che, settimana dopo settimana cercano di ottenere la combinazione vincente, si saranno accorti che, nello schema riassuntivo, manca la combinazione vincente 5+1.
Ma di cosa si tratta?
Essa risulta essere una combinazione particolare, visto che vede protagonista anche il numero Jolly.
Come possibile notare, la prima parte della combinazione è formata dal numero 5: esso risulta essere il requisito fondamentale, ovvero il giocatore deve indovinare almeno cinque numeri.
Il +1 è rappresentato dal numero Jolly, ovvero un numero separato che viene estratto dalle restanti 84 palline presenti nell’urna.
Se il giocatore, nella sua sestina, al posto del numero presente in quella estratta indovina il numero Jolly, allora avrà realizzato la combinazione 5+1, ovvero 5 numeri più il Jolly.
Ad esempio, se si giocano i numeri 1,5,7,12,16,18 vengono estratti i numeri 1,2,7,12,16,18 e numero Jolly 5, il giocatore avrà ottenuto la combinazione di 5+1.
In questo caso, il premio ammonta a trecento mila euro.

La vincita col numero Superstar

Da diversi anni a questa parte, al gioco del Superenalotto è stata aggiunta la combinazione dei numeri Superstar.
Per poter partecipare anche a questa estrazione, il giocatore dovrà aggiungere il numero Superstar alla sua giocata, aggiungendo la somma di denaro richiesta dalla stessa giocata.
In questo caso, le combinazioni per poter vincere risulteranno essere uguali a quelle della versione classica, con l’aggiunta della combinazione 1 stella, che permette di vincere dieci euro, ed il solo numero Stella, che fa vincere cinque euro.
Il numero Stella verrà estratto dalle novanta palline, successivamente all’estrazione del numero Jolly.
I montepremi saranno però differenti visto che, il giocatore, otterrà una vincita pari a:

.2 milioni di euro con combinazione 6 e Stella.
.1 milione di euro con combinazione 5+1 Stella.

Negli altri casi, si moltiplica la quota delle somme di denaro previste dall’estrazione classica per un certo moltiplicatore.
Nello specifico:

.col 5, la quota viene moltiplicata di 25.
.col 4 di 100 volte.
.col 3 di 100 volte.

Questi sono tutti i metodi di vincita del Superenalotto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *